Schermata 2018-01-29 alle 15.01.33

Kaditea: il benessere raggiunto con delicatezza

Avete presente quando le spalle sono sollevate e non si muovono più, o quando in fondo alla schiena un dolorino ci infastidisce, o ancora quando sentiamo qualcosa che non va nella nostra camminata?

Sono spesso piccole noie che trascuriamo ma che scompensano il nostro equilibrio e che, ignorandole generano situazioni più dolorose e più gravi che si manifestano e influiscono il nostro sistema muscolo-scheletrico.

Poco importa in quale delle due situazioni vi possiate trovare: interessante è sapere dell’esistenza di un metodoche scioglie le tensioni provocate da: traumi fisici ed emotivi, lavori ripetitivi.

Il nostro corpo memorizza anche a livello fisico la nostra storia, questo fa si che ognuno abbia un proprio ritmo, un proprio tempo, un proprio tono.

Il metodo KADITEA attraverso un’azione specifica esercitata sul tono, riconduce all’origine ristabilendo equilibrio e armonia nella postura.

Durante il trattamento Kaditea, il professionista asseconda il corpo nella direzione del disagio, suggerendo lente mobilitazioni che sciolgono le tensioni e favoriscono le dinamiche che aiutano l’individuo a prendere coscienza dello squilibrio e a innescare le spontanee correzioni. Movimenti delicati che pian piano coinvolgono tutto l’insieme dei vari segmenti del corpo.

Fra gli effetti positivi “collaterali” oltre il  benessere fisico si percepisce  una maggiore stabilità ed equilibrio anche nell’umore: si stabilizza e rafforza il senso di sicurezza e si hanno influenze sul cambio di livello energetico.

Un altro vantaggio, considerato l’intervento nella totalità del nostro corpo è avere meno spreco di energie: la scelta a voi se fare di più o sentire meno stanchezza!

La filosofia che sostiene il metodo “è di semplicità ed efficacia e il metodo offre sollievo fisico ma anche una straordinaria possibilità di crescita personale e professionale, per chi lo volesse.” (citazione di una partecipante ai corsi Kaditea)

Kaditea è un metodo adatto a persone di ogni età, dal neonato all’anziano, e ogni individuo può giovarsi del recupero di un assetto funzionale.

Per trattamenti Rosy Vono, alunna  diretta di Ornella Barco ideatrice del metodo, riceve a Varese, Bologna, per info mail kaditea4@gmail.com

Per chi fosse interessato ad integrarlo con la propria professione o per il puro piacere della conoscenza ad ottobre 2018 inizia un percorso a Bologna e Verona.

Per info kaditea4@gmail.com

condividi questo articolo

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email